Home Fotovoltaico Audio-video Sicurezza Contatti
Home
Fotovoltaico
Audio-video
Sicurezza
Contatti
Galleria
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

La continua e costante richiesta di energia ha aperto tavoli di discussione in merito a quali potrebbero essere le fonti di energia, alternative alle classiche ormai in esaurimento .Anche le perplessità da parte di alcuni non possono che trovare la risposta nell'utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti , prima tra tutte l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici 


A differenza delle fonti di energia convenzionale come i combustibili fossili, le fonti rinnovabili, impiegate per la produzione di energia elettrica, non producono inquinamento atmosferico ne ambientale, inoltre non contribuiscono all' effetto serra evitando l' immissione di gas climateranti .
Esempi di fonti rinnovabili sono il solare , l'eolica il fotovoltaico le biomasse ecc.

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante l' effetto fotovoltaico. Si può tranquillamente affermare che l'energia che produce un impianto fotovoltaico è in realta prodotta dal sole che è una delle energie rinnovabili più importanti in quanto inesauribile, uniformemente distribuito sul territorio e  gratuito

Da alcuni anni i governi europei hanno preso coscienza dell'enorme possibilità che il sole ci puo dare in termini di risparmio energetico e qualità della vita. Proprio per questo si stanno adottando sistemi per incentivare  la diffusione di impianti energetici da fonti rinnovabili. Per quanto riguarda  gli impianti fotovoltaici il Governo Italiano  (Unione Europea) ha deciso di utilizzare un sistema di finanziamento che ha dato ottimi risultati in altri paesi come la Germania, diventata in meno di 15 anni maggiore produttrice di energia da fonti rinnovabili di tutto il Vecchio Continente.

Per promuovere l'utilizzo di fonti rinnovabili per la creazione di energia il 19 settembre 2005 è entrato in vigore anche in Italia la possibilità di usufruire di incentivi per la costruzione di impianti fotovoltaici, che verranno erogati in conto energia, ovvero rivendendo tutta l'energia elettrica prodotta direttamente al gestore GSE (Gestore servizi elettrici) ad una tariffa incentivante

Grazie a questo sistema l'impianto fotovoltaico diventa realizzabile per tutti in quanto chiunque può usufruire del Conto Energia e quindi installare un impianto che si ripaga da solo e permette inoltre di avere un immediato risparmio sulle bollette elettriche. E' verosimile che si riesca installare l'impianto senza dover pagare di tasca propria , in quanto vengono facilmente erogati finanziamenti specifici con tassi estremamente vantaggiosi che incidono minimamente sull'ammortamento dell'impianto finanziato.


La nostra socità è in grado di gestire tutti i vari passaggi dalla realizzazione dell'impianto fotovoltaico sino all' erogazione del conto energia :

Svolgiamo sopraluoghi per la verifica della fattibilità dell' impianto

Preventivi gratuiti

Supporto finanziario

progetti tecnici e amministrativi

fornitura materiali

installazione 

collaudi

certificazioni

gestione di tutte le pratiche Enel e GSE

in altre parole impianti CHIAVI IN MANO con particolare attenzione alle richieste e alla cura del cliente.
Non esitate a togliervi quasiasi dubbio . Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o preventivo

Home | Fotovoltaico | Audio-video | Sicurezza | Contatti
Site Map